......a pesca!

21:29

Non c'è verso! 
Quando sono su Pinterest pesco sempre qualcosa di carino e per me è davvero difficile restare indifferente a delle belle idee. Questa, che ho trovato subito adorabile, però, l'ho davvero interpretata a modo mio perché è il materiale di base ad esser diverso. 
 Non avendo i cartoni delle uova mi sono ricordata di aver messo da parte un po' di rotoli della carta igienica che, guarda caso, hanno l'interno bianco. E' questo è stato un bel vantaggio!
 Se avete voglia di seguirmi in questa bella idea, che altro non sono che fiori di carta, allora......vi spiego come ho fatto io!
E' semplicissimo, super veloce e sopratutto è più facile trovare il materiale da utilizzare!
Cosa non da poco!
La prima cosa che ho fatto è stata quella di tagliare a metà il rotolo di carta, senza appiattirlo!!!!!!
E poi ancora ciascun pezzo!
 E infine, uno soltanto dei quattro pezzi ottenuti, ancora a metà!
A questo punto con la matita ho disegnato..... molto a caso un fiore..... e ho tagliato!
 Voilà! I fiori sono pronti! 
Cioè quasi pronti! Occorre rifilare i petali che son venuti storti o così così....
Poi, ho cancellato con la gomma le tracce della matita (nel mio rotolo il segno della matita si è cancellato proprio facilmente e senza sforzo!)
A questo punto ho sistemato i miei fiori cominciando a dargli un senso.
Poi ho tirato fuori le mie matite acquarellabili (Stabilo)
 una passata di matita nel colore preferito....
Una spennellata con l'acqua.....
E infine l'assemblaggio!
Un punto della fedele colla Vinavil
 Una leggera pressione per qualche secondo con la matita......ed ecco i fiori pronti sul serio, stavolta!
Non sono carini??????????
 Penso si possano utilizzare semplicemente su una bella tavola imbandita con una tovaglia bianca, magari quella della nonna...con qualche ricamo bianco su bianco!
 Oppure si possono usare per decorare una ghirlanda primaverile!
Conoscendomi, mi sa che in qualche modo li farò diventare dei portatovaglioli!
 La cosa bella è che non si riesce a farne uno uguale all'altro e nonostante tutto fanno davvero scena su ovunque le appoggio!
C'è già aria di primavera, così!!!!!
Provateci anche voi! Vi divertirete u' mmonte!
(divertitevi anche leggendo qui, quiQUI e qui!)

You Might Also Like

12 comments

  1. Non sono carini?? Sono carinissimi!! È da un po' che conservo i rotoli di carta igienica pensando che prima o poi li avrei usati e questa idea è bellissima!! Ci provo sicuramente! Le matite acquarellabili non le conoscevo, vediamo se riesco a procurarmele, altrimenti risolvo in un altro modo che già mi è venuta un'idea :-).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....ah! Allora non sono l'unica che conserva i rotoli della carta (e qui lo dico....Piero mi guarda sempre con aria interrogativa quando lo faccio!)!!! Buona raccolta! :)

      Elimina
  2. Ciao Angela! Che bello poter tornare a vedere le tue belle creazioni! Qui hai preso proprio un'idea elegante e molto versatile: sprizzano proprio aria di Primavera :-)
    Un salutone e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Avevo proprio voglia di primavera quando li ho fatti!!!!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Vero Gloria? Io però ho solo copiato un'idea personalizzandola un po'! :)

      Elimina
  4. deliziosi sul serio ....da riempire ogni angolo della casa .... favolosiiiiiii.... sei contagiosa .... taglio !!!!

    RispondiElimina
  5. Favolosa idea di riciclo dei rotoli di carta igienica! Anche a me dispiace buttarli e questi fiori mi piacciono parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pia! A quanto pare non sono l'unica a raccogliere i rotoli!!!! :)

      Elimina
  6. Risposte
    1. Grazie Dolcezza! Ho solo cercato di rendere ancora più unici e miei dei fiori di carta...ideati da un'altra brava creativa!!!!!!

      Elimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive