..una mela è una mela?

15:08

.....una mela è una mela?????
Tranquilli....non sono impazzita!
Nel caso del mio post.....la mela è la mela.....ma il titolo l'ho preso a prestito da un libro, che ho letto e studiato per un esame all'università e che si interroga sul senso dell'arte e di ciò che ogni artista raffigura. (della serie la pipa di René Magritte, rappresentata nel quadro non è una pipa, nel senso che non si fuma mica, è un quadro dove è disegnata solo una pipa! )
Anche quest'anno, ho deciso (in parte è colpa -in senso buono- di Katia), di rifare la marmellata di mele.... E' in assoluto la marmellata più buona che si possa mangiare!
E' un po' difficile resisterle e la mangio volentieri a cucchiaiate, proprio come si fa con la nutella! Insomma, la marmellata di mele ti mette in pace con il mondo!
A me fa venire in mente anche il film con Diane Keaton, Baby boom, in cui lei
da donna manager e in carriera in una grande città, finisce per trasferirsi in campagna a preparare marmellate di mele per bimbi migliorando -e di molto-  la qualità della sua vita!
La verità è che avevo voglia di stampare su stoffa....quindi ....una volta cotte le mele e distribuita nei vasetti, ho stampato le mie solite etichette sui copribarattoli!!!!! Così non potrò sbagliarmi!
E già che c'ero ho continuato a stampare...
 Tanto prima o poi un'idea per utilizzare queste stampe salterà fuori...... quando meno me lo aspetto! 
E c'è di più!
Ho scoperto che ci sono diversi modi per usare, in maniera intelligente, anche le bucce! Per ora....io mi accontento di crearci delle semplici rose!
Ma......queste rose non sono rose
E' solo una foto che rappresenta delle rose!
Certo profumano di mele.....e non di rosa!
Ma .....sono belle uguali! 
Vero?
Buon sabato!

You Might Also Like

8 comments

  1. Sai che non ho mai mangiato la marmellata di mele? Mi hai fatto venire la voglia di provare a farla!
    Bellissime le tue stampe su tessuto e stupendi i vasetti così decorati!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  2. P.S. L'avevo visto anch'io il film Baby Boom e mi era piaciuto tantissimo!

    RispondiElimina
  3. mai assaggiata, ma deve essere davvero buona!!!! Bravissima!!! Lory

    RispondiElimina
  4. Uso spesso le mele in cucina ma la marmellata non l'ho mai fatta. E' un'idea,
    La stampa su stoffa ti viene benissimo, io ho paura di rompere definitivamente la stampante perciò non ci provo nemmeno . Buona Domenica

    RispondiElimina
  5. anche secondo me è buonissima ... io l'ho fatta anche di sole renette ... fantastica ... vellutata e profumata come nessun'altra ... beh i copribarattoli sono bellissimi ma bellissimi è come buonissimi?? allora si mangerebbero pure quelli ....io ti batto finisco mezzo vaso alla volta ....bacio

    RispondiElimina
  6. Che carini i tuoi barattoli, sono anche una stupenda idea regalo!
    Anch'io mi sono imbattuta nei concetti che stai studiando dopo essermi iscritta di nuovo all'università!

    RispondiElimina
  7. Belle le tue stampe come sempre!

    RispondiElimina
  8. quest'anno ne ho fatta in quantità industriale di marmellata il mio melo ha esagerato coi frutti....la tua idea per impreziosire il barattolo mi piace....

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (3) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (22) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (67) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (28) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (12) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (302) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (137) varie (106) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive