... le maniglie dell'amore!

14:17

......ovvero di recuperi, di acquisti (alquanto insoliti!) e di domande!
Primo: di recuperi. ....tempo fa ho praticamente portato via da un vecchio comodino della suocera, queste belle maniglie.....
......di cui mi ero innamorata! Nel frattempo dopo aver fatto (come Katia!) la conserva dei pomodori....ho fatto a pezzi, la cassetta di legno che il fruttivendolo mi ha dato insieme ai 20 kg (o giù di lì!) di san marzano, lasciandoli per qualche tempo abbandonati al loro destino!
 Poi, come sempre in questi casi, Pinterest m'ha convinto.....e questa bella idea (che già avevo visto più e più volte) sono riuscita a realizzarla anche io! Ovvio....non ho ottenuto lo stesso risultato!
Ma come Geppetto non me la cavo poi così male!
(ahi, ahi, ahi....chi si loda ...si imbroda -dicono a Firenze!) 

Ho utilizzato seghetto, pinza, sparapunti, martello, punteruolo e colla......insomma tutto ciò che ho trovato nel nostro banco da falegname! Fino ad ottenere questo!
....... e sbagliando pure! 
Ho attaccato i bordi al lato sbagliato! Così il sotto è meglio del sopra! Ma ormai avevo incollato tutto, quindi non sono tornata indietro!
Ho scartavetrato e poi ho dato una mano di tinta bianco corda!
 Non ho neanche resistito ad attaccare, a mo' di decoupage, questa scritta Love su di un lato interno! Ci stava così bene!
Ho creato dei buchi con queste viti autofilettanti e poi ho attaccato le maniglie!
 In questo modo! 
Solo perché non ho trovato in casa le viti adatte! Non avevo voglia di scendere giù in mesticheria per cercarle, così ho semplicemente annodato del fil di ferro sottile! Lo so che non è il massimo...ma l'effetto, tutto sommato, è gradevole!
quindi.........eccolo! Il mio vassoietto handmadericiclosoeunpo'storterello!
Per ora contiene la mia zucchetta di cartone e delle belle trine trovate al mercato per pochi cent!
 Una manciat di foglie secche che mi son cascate dalle pagine di un libro.....e il vassoio fa la sua figura sul tavolo!
Ricordandomi che siamo già in autunno!

Secondo: di acquisti (insoliti!).
Ovvero cose di questo mondo (creativo!)
Qualche giorno fa.....nel nostro bagno si è rotta la guarnizione del tappo del lavandino......e allora sono stata a ricomprarlo dall'idraulico! Esco dal negozio con il classico tappo, mi infilo  in un altro li vicino per curiosare (Il paradiso delle sorprese).....e che ti trovo?????? 
Un tappo veramente originale (3,99€)....e non ho resistito!
 Ho ricomprato e subito portato a casa questo! Davvero, insolito!
Ed è piaciuto anche a Piero!
Quando si dice che siamo proprio un popolo di santi, eroi e navigatori, ha dimenticato anche di dire che siamo creativi! 
(in realtà  non so chi abbia veramente avuto l'idea di rendere originale anche un semplice oggetto come questo!)
Strana per strana, come sono spesso considerata, ci sta anche lui! 
Così anche la casa sarà un po' strana!
Terzo: domanda.
Ma sono io che non sono più in grado di farlo o anche voi avete problema a caricare le foto con Picasa?????

....so che non esiste più Picasa Album e che tutto è passato a GooglePhoto, ma uso ancora l'applicazione per migliorare le foto, etc, etc....Ogni volta che vado a caricarle sul web, per ogni singola foto mi chiede l'accesso a Google (e giù a digitare i dati dell'account), non so più facilmente come renderle pubbliche per poterle poi condividere sul blog, insomma faccio un po' di pasticci......non ho capito se sono io che sono impedita!
Succede anche voi?
E' già da un giorno che provo a caricare le foto di questo post per poterlo pubblicare! 
Non posso andare avanti così!
Voi come fate con le foto? Cosa usate? Scorciatoie, consigli, suggerimenti?

You Might Also Like

6 comments

  1. Io non ho mai usato Picasa. Se nel tuo computer è installato Windows archivi le foto in "Esplora Risorse".
    Per metterle sul blog digito carica e "Scegli File" a quel punto automaticamente mi apre la cartella delle mie foto archiviate in precedenza e che ho corretto, prima di salvarle, con il programma in dotazione alla macchina fotografica. Non so se sono stata chiara, anch'io non ci capisco molto. Se posso ti aiuto volentieri. ciao

    RispondiElimina
  2. Bellissima la tua idea delle maniglie abbinate al vassoio di legno, ci stanno proprio bene! Come sempre è un piacere vedere le tue creazioni e apprezzo curiosa, le tue soluzioni originali!
    Per quanto riguarda PIcasa, purtroppo hai ragione tu, da qualche tempo fa lo scherzetto che hai scritto! Anch'io continuo a usarlo per sistemare le foto, al momento non ho trovato ancora una valida alternativa e Google foto è terribile!!! Io mi regolo così: modifico le foto con Picasa, con il comando ESPORTA le porto in una cartella sul DESK e poi le carico su Google foto per poi caricarle sul post. Oppure, esporto le foto da PIcasa e poi le carico direttamente sul post. Speriamo che ripristino Picasa o lo sostituiscano con un programma simile, ma ho forti dubbi in proposito!

    RispondiElimina
  3. Angela! Ma io ti copio subito! già nel pomeriggio p:)evvai bellissimissimo!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. anch'io come Verbena ho il programmino della macchina fotografica (Canon), salvo le foto in una cartelletta e le recupero quando mi servono...
    l'idea del vassoietto giuro che te la rubo!!! ;)
    lori

    RispondiElimina
  5. Grazie, ragazze, pensavo di non capirci più niente! I suggerimenti sono più che validi! Stamani mi sono scaricata l'app Google photo e mi sa che così si risolve il problema! però che noia.....! Buona domenica! :)

    RispondiElimina
  6. Ciao
    complimenti per il tuo blog, è davvero molto bello. Anch'io ho un blog di cucito, uncinetto e diy, se ti va passa da me mi farebbe piacere. Ciao e complimenti ancora

    Francesca

    www.glitterfrancy.blogspot.it

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (3) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (22) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (67) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (28) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (12) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (302) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (137) varie (106) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive