...quelli di sempre!

16:18

.......anche a Firenze, come in molte altre città, non mancano i writers!!!!! 
O più semplicemente, quelli che amano lasciare un segno con una frase o un disegno.
Puntualmente, quando ne incontriamo qualcuno, questo fa litigare me e Piero. Per lui si tratta semplicemente di vandali che non rispettano nulla e hanno solo voglia di sciupare le facciate dei palazzi. Certo non tutti   i disegni o i segni piacciono anche a me, ma io li apprezzo comunque perché portano un po' di colore e di allegria. Mi piacciono anche le frasi insolite....o che danno un po' da pensare. 
Del tipo.......scioperiamo la metropoli! (ancora non so cosa voglia dire!) 
Questa però è davvero strana! Chi saranno mai "quelli di sempre"??? Io sarei curiosa di scoprirlo!
Vabbé, finché non lo scopro oggi vi propongo un lavoro che è quasi quello di sempre!
....ovvero dei segnalibri stampati su stoffa! Quelli di sempre insomma! ( qui e qui e qui i printable che ho utilizzato dalla mia cartella Pinterest!) Però con qualche cosa di nuovo!
Ho trovato da Tiger del fil di ferro moltooooo carino e leggero, (1€) che si sagoma facilmente con le mani.
E ci ho fatto un fiore!!! Poi l'ho inserito al mio segnalibro di stoffa che, con questo caldo, si è indurito facilmente con la colla!
Insomma, al posto di un nastrino il fiore!!!!!
Che dite? Non sono carini???
A dir il vero uno dei tre fiorellini, il primo che ho fatto, non era venuto granché...
...quindi.....
.....l'ho rifatto.....e meglio!
Estate....tempo di letture (della serie i buoni propositi ci sono sempre!!!!!.....)!
Così....tra un tuffo (quando si andrà in vacanza) e una chiacchierata con parenti e amici...non rischio di perdere il segno! 
Intanto magari qui a casa, continuo a leggermi la Vita nuova di Dante, ma per questo non mi servirà un segnalibro! Mi sono scaricato l'ebook....e non sapete quanto mi sta facendo ridere. Dante è stato, come tutti, innamorato e lo racconta con una tale semplicità........incredibile! Non mi ricordavo che a scuola qualcuno me ne avesse parlato in questi termini! Si vede che invecchiando le cose si apprezzano e si leggono meglio!

You Might Also Like

2 comments

  1. 1°: corro da Tiger (com'è che mi sono persa sto filo magico?)
    2°: mi hai fatto venire la voglia di stampare! (son pigra, la mia stampante è deludente e passare i "printables" su chiavetta e portarli in copisteria è una faaatiiiicaaaa!)
    quindi: grazie!!!!
    lori

    RispondiElimina
  2. Io per quanto riguarda i writers sono d'accordo con te!
    Bella l'idea del fiorellino!
    Secondo me le cose che siamo obbligati a leggere si godono sempre meno di quello che scegliamo di leggere :D

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive