...un po' di serietà!

12:35

.....torniamo a cose più serie!!!!!
(ma ......chi dice che parlare d'altro sia sbagliato?)
 Dopo alcuni post di viaggi e stranezze.......in Toscana, eccomi con un nuovo lavoro che non ho fatto in tempo a coccolarmi un po'!
Avevo disfatto una maglia ai ferri perché non mi piaceva più....e, difatti, ne ho fatta un'altra (prima o poi mi farò un bel selfie!). Ma è avanzato del cotone. Un bel filato bianco sporco non troppo sottile nè troppo grosso. Così ho cominciato a lavorare all'uncinetto.
La cosa, per certi versi, divertente è che io inizio senza avere ben in testa ciò che voglio fare! Così dopo aver lavorato un po'....sono tornata indietro e ho ricominciato (insomma peggio di Penelope e della sua tela!)....
...finché non ottenuto qualcosa di molto molto carino!
A quel punto non m'è rimasto che cercare un bel tessuto per la fodera e qualche idea per manici! Detto fatto, tanti ritagli di una camicia a pois sono stati (quasi!) sufficienti per l'interno e degli orli di un paio di pantaloni di Piero.....si sono trasformati nei manici!
Che ho attaccato all'esterno a macchina!
 Per nascondere le cuciture laterali, mi sono inventata dei passanti lavorando una semplice catenella!
E con gli avanzi degli avanzi un micro cuoricino 3d, come pendente decorativo!
 La borsa è piccolina, molto romantica e adatta per queste serata estive quando passeggiare al chiaro di luna è così romantico.......(e chi lo fa più???????). I punti utilizzati sono facili, in più ancora una volta ho crochettato il punto canestro! Grazie ancora Giusi per avermelo fatto conoscere! Ho già cominciato un altro lavoretto con questo punto! Ma stavolta con un cotone giallo.....paglia!
Carina?
L'ho fatta davvero con il cuore! Tanto che l'ho detto..ops....scritto!- all'acquirente, con una di queste deliziose tag!
Le ho stampate su stoffa trovandole free sul sito di.....oddio non me lo ricordo! Appena lo trovo lo link subitissimo!
ecco...ecco l'ho trovato! Fiuuuuu.....meno male! Altrimenti rischiavo di scordarlo!
Sul sito di Amy!
Buoncaldogente!

You Might Also Like

10 comments

  1. Molto graziosa e poi anche recuperosa, mi piace!!

    RispondiElimina
  2. è bello vedere cosa riesci a creare partendo da un "non progetto"! le tue borse mi piacciono sempre, questa anche di più!
    lori

    RispondiElimina
  3. Proprio carina! Andrò a cercarmi il punto canestro, è ora che io evolva un pochino con l'uncinetto, sono fissa ai punti alto e basso!

    RispondiElimina
  4. che bella....troppo romantica....irresistibile.glo

    RispondiElimina
  5. ciao, non lascio da tempo commenti in giro per i blog e a dire la verità da mesi mi manca il tempo anche per aggiornare il mio, però stavolta non posso non fermarmi un attimo per dirti che, pur non essendo un'amante delle borse, trovo che questa sia davvero meravigliosa! ti faccio tantissimi complimenti e tornerò più spesso a visitare il tuo blog che già da tempo avevo salvato nei preferiti. baci, Moka

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive