.... rosa e giallo!

15:05

L'accostamento è davvero insolito, ma tant'è!
.......quando si mette insieme un tessuto di lino in giallo canarino (e fa pure rima!) 
......e delle rose rosa......
in stoffa (utilizzate anche così e così!) e realizzate a crochet!
...qui da me non può che arrivare una nuova borsa!!!!!! Avevo visto sul blog di....
....MelleFabric un DIY interessante, grazie al quale avrei potuto utilizzare un bel tessuto di lino. Ho riguardato più volte il tuto. E, però, faccio sempre lo stesso sbaglio

Mi concentro troppo sulle immagini senza lèggere davvero con attenzione!
Alla fine la borsa è bella uguale, solo più piccola! 
In pratica ho tagliato il modello invece che su tessuto doppio, sul tessuto aperto, quindi ho ricavato soltanto un lato della borsa!
Per rimediare, ho messo insieme ciò che avanzava per la parte mancante (non so se si notano le varie cuciture!)....e con gli ulteriori avanzi ho ricavato anche la tracolla!!!!
Fissata all'esterno con gli immancabili bottoncini.
 I manici sono di recupero, un bel cotone a quadri e righe in tinta....ma perfetti (almeno per me!) per la borsa!
 All'interno un bel cotone rosa baby e un gancio per chiudere ancor di più!
e per farle cambiare anche forma!
 E infine le rose applicate sul davanti e fissate con punti nascosti!
 Insomma! Una bella tote bag grande e capiente....cosa insolita per me! Ma molto allegra, e leggéra!
 Ma si! Per l'estate a più che bene! E poi siamo a maggio e le rose sono perfette!
Oddio....oggi qui il cielo è grigio, piove e non è poi così caldo.....magari la indosserò domani.....che sicuramente tornerà il sole! Una borsa da portare così 
o così!

Oh mamma! Che fatica fare queste foto......non mi riesce di catturare il giallo (come il rosso!)
Tornerò presto con un nuovo post,  e molte più foto (!!!!!), per raccontarvi del nostro week end.......anche se qualcuna di voi (vero Germana?) sa già a cosa mi riferisco!

You Might Also Like

16 comments

  1. mi piace troppissimo ... bello l'accostamento gial-lino rosa ....e con quei fiori applicati di una romanticheria unica ho la borsa a pezzi dovrò decidermi o di comprarmela o di farmela/e e mi piace la seconda soluzione .... questa la tengo presente di sicuro ... baciotti
    giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non si legge il tutorial ... ti prego appena puoi aggiusta .... grazie .....

      Elimina
    2. oh!!!! Grazie Giusi per la segnalazione!!! Ho ricontrollato il link, ma a me funziona! Non so quale sia il problema......Diy maxi bag

      Elimina
    3. Grazie Angela del tutorial che mi hai mandato ... ho ricontrollato ed ora riesco ad aprirlo anche dal tuo blog.... probabilmente era un disservizio... grazie ancora un abbraccio
      giusi

      Elimina
  2. Bellissima!!! anche a me piace moltissimo l'accostamento dei colori!!! ciao a presto ...

    RispondiElimina
  3. Io generalmente sono monotona: uso colori molto tenui e sempre gli stessi, ma questa tua borsa mi ha colpita positivamanete, stupenda, molto estiva e allegra anche se elegante.
    Proprio bella.
    Debora

    RispondiElimina
  4. A me piace! Mimette allegria! Ciao sei bravissima!

    RispondiElimina
  5. Una borsa decisamente d'effetto, bravissima Angela ♥

    RispondiElimina
  6. Bellissima Angela, mi piacciono tanto anche i colori che hai scelto, adattissimi alla bella stagione... Ma il problema è proprio quello, che di belle stagioni non se ne vede, anche qui oggi piove e sui monti c'è addirittura la neve!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. bella e l'accostamento dei colori mi piace

    RispondiElimina
  8. ma è fantastica....mi piace questo accostamento di colore molto estivo e quei manici che danno un colto in più.....vado a dare un'occhiatina al diy....grazie....glo

    RispondiElimina
  9. borsa perfetta per l'estate! bella l'idea del gancio all'interno: copio, posso?
    un grande abbraccio!!!
    lori

    RispondiElimina
  10. Bellissima!! Mi piacciono moltissimo le tue borse .... a proposito .... te ne ho appena acquistate due sul tuo negozio di Dawanda. Sei troppo brava! Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria!!!! Molto gentile!
      Domani preparo il pacco per la spedizione, e lunedì mattina. ...andrò alla posta! ;)

      Elimina
  11. Ed è bellissima . Un abbraccio. Silvia

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive