.....lavoro concluso!

22:11

Fatto! 
Finita
Lavoro concluso!
.....finalmente ho terminato....la mia nuova crochet bag, che avevo iniziato senza neanche un'idea di come avrei dovuto farla, e che ha preso forma giro dopo giro!
E non faccio in tempo neanche a coccolarla un po'...... 
......che ha già trovato una nuova casa!
Andrà da Anna!
Con questo bel cotone dal colore davvero, davvero difficile da fotografare......ho cominciato a crochettare partendo dalla base, a maglia bassa, prima in tondo, per poi rapidamente cambiare forma! Ho proseguito inventandomi dei punti, anche se in realtà sapevo già che avrei dovuto realizzare il punto nocciolina.....
Un po' di motivi traforati, un po' di maglie alte, un po' di maglie basse e poi anche il punto canestro.....che la cara Giusi, mi ha fatto conoscere attraverso i suoi splendidi portamonete!
Un ciondolo a cuore in 3d e i soliti bottoni riciclati hanno fatto il resto!
Anche un piccolo moschettone all'interno, così....... per non perdere mai le chiavi!
Poi però,  anche se grazie ai manici la si può indossare a spalla senza problemi......
 .....ho voluto realizzare una tracolla! Ho creato delle stringhe di sole catenelle......che ho annodato ad un gancio di cintura rotta, e poi ho intrecciato tra loro!
Per finire, ho fissato la treccia.......inserendola semplicemente tra le maglie e l'ho fissata con i nodi!
 Così, se non piace, si potrà togliere!
 Eccola!!!!!!!!!!
Pronta! Prima però.....con un pezzetto di cuscino in lino e cotone........rotto (e ricamato da me quando ero piccola piccola!!!), ho cucito un sacchetto!
E' bastato del pizzo sul bordo e il nome dell'acquirente per personalizzarla!!!!
Ora, posso finalmente impacchettare il tutto per la spedizione!
.......magari se ritrovo il filo (da Campolmi!)......la rifaccio tutta per me!

You Might Also Like

13 comments

  1. Angela ... è troppo bellissima questa borsa e mo' tela devo ricopiare cìpure io .....solo che lo so la finirei l'estate prossima ....sono una bradipa .....ma mi continua a piacere quel cuoricino in 3d e quei ciondolini che sono strabellissimi .....e ci credo che ha cambiato casa vuoi che ti lasciano questa meraviglia ... ma tanto ne sfornerai altre ... che filato hai usato???? vedi che mi piace l'idea???? buona giornata

    RispondiElimina
  2. Bella bella! Devo proprio imparare altri punti all'uncinetto!

    RispondiElimina
  3. Bravissima Angela! Una borsa molto bella, adatta alla stagione, complimenti per la fantasia dei punti...
    Buona giornata ♥

    RispondiElimina
  4. Sembra come quelle in giro nelle vetrine ma, questa è fatta a mano e con tanto amore, quindi super bella e super apprezzata. Brava come sempre. Ciao

    RispondiElimina
  5. Ma che brava che sei! Io l'uncinetto non lo ho ancora imparato...anche se mi sono fatta spedire da mamma riviste e libri in italiano per imparare come cominciare...ci riuscirò speriamo :-)

    RispondiElimina
  6. bella, bella! e sempre con quel tuo tocco personale che la contraddistingue... ma il cuore 3D devo proprio imparare a farlo!!!
    lori

    RispondiElimina
  7. Bellissima complimenti. ..sei molto precisa! ! Il cuoricino è un amore

    RispondiElimina
  8. Mi piace moltissimo sia la lavorazione che il colore .. e che dire del sacchetto!!! bravissima ... ciao ...

    RispondiElimina
  9. Ciao!
    Veramente brava ,ma non solo, la cura dei particolari ti contraddistingue ...l'idea della federa come portaborsa poi...
    Complimenti!
    Ciao
    Laura

    RispondiElimina
  10. Strepitosa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Devo cominciare a farmi piacere l'uncinetto............

    RispondiElimina
  11. Ma che bella Angela!
    Un lavorone! E che bello anche il sacchetto.
    Bravissima come sempre.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  12. giro dopo giro hai realizzato una bellissima borsa........brava

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive