try it#2!

08:08

......rieccomi al secondo appuntamento con Try it!
La rubrica che ho inaugurato alla fine di marzo!
Come sempre nella mia cartella DIY, su Pinterest, avevo salvato questa bella idea! Ciò che l'ha resa insolita ai miei occhi, è il fatto di esser stata ottenuta da un rotolo di carta igienica!
 Delle semplicissime, ma davvero d'effetto, rose di carta!
Prima però voglio..........
......soprattutto ringraziare di cuore Oriana, di Nel sud del nord che ha aderito al mio invito......e mi ha segnalato il suo Try it
Oriana mi ha conquistata con il suo blog! 
A differenza di me, lei riesce ad esser breve e concisa, essenziale, è un piacere leggere del suo giardinaggio, delle sue avventure nei boschi.....e del Nord Europa!
Il suo Try it è stata una bella e semplice (forse!) ghirlanda pasquale, molto colorata!
Ghirlanda di Pasqua
Appena torno a casa dai miei farò incetta di rimasugli di lana e prima o poi ci proverò!

Anche stavolta, se ne avete vogliavi ricordo che potete segnalarmi i vostri Try it!

Ritornando a parlare del mio nuovo Try it! è stato un piacere provarci! Queste rose di carta, infatti, non hanno..........bisogno di nient'altro per esser ammirate!
Al primo tentativo, a dire il vero, non sono stata bravissima...
...poi però ho preso il via e, complici alcuni rotoli con l'interno  bianco, le rose hanno assunto un aspetto migliore!
 Per crearle basta aprire il rotolo di carta, tagliare gli angoli.....
 .........ricavarci una spirale e arrotolare su se stessa, avendo l'accortezza di bagnare un po' per ammorbidire il cartoncino!
Si fissa la base con un goccio di vinavil e il gioco è fatto!
 Tante, tante roselline che potremmo utilizzare in mille modi! Io, per ora, li ho appoggiati nella alzatina o cloche che avevo fatto tempo fa.....
.....e che alla fine, ho spennellato di un celeste chiaro seguendo il suggerimento di Lori......
Prima o poi le utilizzerò, qualche domenica, per decorare la tavola e quando mi saranno venute a noia......le cestinerò nella carta. Tanto di rotoli ce ne saranno sempre da poter utilizzare! 
Piaciute????

You Might Also Like

8 comments

  1. bellissime Angela ... è la stessa tecnica usata con il feltro ....ma di carta sono ancor più divertenti .... io le faccio con i cartoncini delle uova ....e sono molto divertenti ... molto bella la tua alzatina .... ha un gusto shabby complimenti ... bacioni

    RispondiElimina
  2. brava e versatile Angela... è sempre un piacere venire a scoprire cosa stati sperimentando..
    buona vita
    patri

    RispondiElimina
  3. belle....mi piace molto questo tuo lavoro.glo

    RispondiElimina
  4. angela!!! mi sono persa la rubrica:) bellissime le tue rose:)

    RispondiElimina
  5. Brava, brava, brava quelle roselline sono davvero molto belle e di grande effetto!!! ti abbraccio ...

    RispondiElimina
  6. Ciao Angela!! Grazie per aver pubblicao il mio Try it!! Pensa che passata la Pasqua l'ho lasciata appesa alla porta per cui è ancora lì, in fondo va bene anche come ghirlanda di primavera :-) Le tue rose sono dolcissime...e la carta igienica nei miei due bagni sta proprio per finire per cui tra poco avrò due rotoli e proverò a farle..ho pensato che attaccandone molte su un cerchio si può creare una ghirlanda.

    Ed ora mi rivolgo a voi altri, su forza, mandate i vostri Try it ad Angela che così posso vederli anche io :-)

    RispondiElimina
  7. che bell'allestimento! l'alzatina sembra appena uscita da un brocante francese... e le rose? ci ho provato ma sembra che le mie dita non siano collegate al cervello: un disastro! le tue mi fanno venire voglia di ritentare! ;)
    lori
    P.S. contenta che il mio suggerimento abbia dato questi risultati!

    RispondiElimina
  8. Molto carine! Io sono sempre affascinata dalle idee creative che usano i rotoli di carta igienica, continuo a salvarmele, ma per ora non ne ho realizzata nemmeno una!

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive