....ma come si chiama????

15:57

Ma.....come si chiama? 
Cloche? Alzatina? Fioriera?
.....chissà mai qual'è il nome giusto per questi oggetti che fanno tanto scena (almeno nei negozi!) e ti costringono a fermarti per ammirarli, e decidere qual'è l'angolo giusto in casa che possa accoglierli!
Da me, non saprei identificarlo........ma sta di fatto che oltre ad aver combinato pasticci qualche giorno fa in bici alla borsa, fortunatamente ho continuato a pedalare dando anche un occhio alle vetrine in Borgo la Croce e sopratutto da Blanc
Queste alzatine........(io per ora le chiamerò così!) mi hanno davvero conquistata! 
Sono frùfrù al punto giusto.....semplici e allo stesso tempo un po' datate....
Ovviamente non le ho comprate! 
(in tutta sincerità non ho nemmeno guardato il prezzo!)
.......sapevo che a casa c'era qualcosa da recuperare per poterle fare da me! 
Ovvero scatola di scarpe e fil di ferro
Pura follia, lo so.......ma stavolta sono sinceramente contenta di quello che sono riuscita a realizzare!
Anche perché la mattina di ieri era iniziata così così, con qualche incontro che avrei voluto davvero evitare....così nel pomeriggio ho dedicato tutto il tempo a questo progetto per tirarmi sù!
E dunque dalla scatola ho ricavato tre cerchi e li attaccati insieme con del nastro biadesivo. Poi ho attaccato grossolanamente il bordo in cartoncino più leggero, con del nastro carta! 
Con delle strisce di cartoncino, arrotolate su se stesse ......ho creato i piedini!
E, con un po' di pazienza, colla e pennello ho applicato i pezzetti di giornale!
A questo punto con il fil di ferro ho creato la cloche........
e, sempre con i giornali,  ho creato il pomellino in alto!
Per finire......con la carta in cui erano avvolte le scarpe (e che già da qualche giorno tenevo all'aria aperta per eliminare quell'odore tipico delle scatole di scarpe!) ho ricavato dei quadrati, li ho sagomati e ho steso della colla vinilica.....lasciandola asciugare giusto qualche minuto........
Ho arrotolato alla buona e sono nate delle belle rose
A questo punto ho fissato ogni fiore su un pezzo di fil di ferro!
Ho applicato le rose sul di un lato della cloche......creando delle foglie in fil di ferro!!!!!
Infine, ho lasciato asciugare tutta la notte........con un peso (una delle mie zucche preferite!) sulla base per stabilizzare i piedini!!!!!!!
E stamani mattina era bella e asciutta!
Ma.........(si lo so, non è proprio dritta!)
a parte lasciarla ancora oggi ad asciugare ancor di più........
....cosa devo fare?????
la dipingo di bianco?
la lascio così?
...........mmmmmmmmmmhhhhhhhhhhhh
...mi sa che faccio passare il week end e poi decido!

You Might Also Like

14 comments

  1. Ciao Angela, un'altra delle tue belle idee per la casa! Io la vedrei bene tutta bianca, per la gioia delle amanti dello shabby ;)
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  2. che bravaaaaaa!!! io la farei bianca....in modo da far risaltare qualsiasi cosa tu decida dei metterci dentro.....bella, mi piace tanto!!! un abbraccio e buon w.e. Lory

    RispondiElimina
  3. anche io sono per il bianco o panna ... ciao ...

    RispondiElimina
  4. E'NNO !!!!!!! questa te la devo copiare !!!!!! è troppo bella ....Angela sei un fenomeno ...non so quando riuscirò a farla ma quando succederà te la farò vedere ok? baciiiiii

    RispondiElimina
  5. Bellissima! Sei sempre supercreativa Angela!
    E' bellissima anche così ma con un tocco di bianco...
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  6. il fil di ferro ce l'ho (da un po') e prima o poi giuro che ti copio qualcosa!
    che ne dici di un bell'azzurro polveroso? (ho voglia di primavera): Un abbraccione
    lori

    RispondiElimina
  7. wow!!! che bella!!!! mi piace tanto!!!

    RispondiElimina
  8. bellissimaaaaaaaa:) e tu bravissimaaaaaaa:)))))

    RispondiElimina
  9. Che bellaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! E tu fantasiosa come sempre!!!!!un bacione Angela

    RispondiElimina
  10. fantastica....meglio che l'originale....pitturata di un bianco sporco la troverei perfetta....glo

    RispondiElimina
  11. E' davvero carinissima, complimenti!!!

    RispondiElimina
  12. Bellissimo lavoro! Io lo farei azzurro polvere....

    RispondiElimina
  13. Molto bella l'alzatina, ma come fai a lavorare il filo di acciaio? Complimenti sei bravissima ♥

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive