stella stellina.....

07:58

....l'estate si avvicina.......
Ehmmm.....forse non fa proprio così, questa ninna nanna......ma naviga naviga.........le buone idee son li, che ti aspettano e non ti fanno affatto dormire!!!! 
Ilenia (mitica!) qualche giorno fa......
Oh mamma, m'è proprio piaciuta tanto la stella. E poi ne avevo già viste alcune (non in tessuto!) da Coin e quest'anno mi son decisa a farle anch'io, ma come fermacarte!
Infatti, le ho riempite di sabbia!
Copiare va bene, ma con un tocco personale è meglio? Vero?
Avevo giustappunto......
un pò di lino bianco e un pò di sabbia! Perciò ho subito ricavato un modello su carta.......tracciandolo a occhio su un foglio da riciclare......
Inizialmente avevo pensato di tagliare il modello per poi cucire......ma poi ho fatto il contrario! Prima ho cucito seguendo il contorno del modello.......
e tagliato dopo! E' meglio così, sono stata più sicura di non sbagliare!
Ho intaccato gli angoli per poter poi rivoltare a diritto il lavoro......
Ma, non è stato facilissimo, perché avevo lasciato un'apertura piccola! Meno male che il mio bell'ago da tappezzeria è sempre a portata di mano! Mi aiuta molto!
Infine, ho chiuso la piccola apertura ......a spina di pesce!!!!!!!!!!!!
Oh si! Mi piacciono tanto!
Grazie Ilenia per avermi fatto riaprire la mia Singer!
Per una settimana o più è rimasta inaspettatamente chiusa................!
E non è da me!
Così quest'anno ho deciso di dare un tocco marino alla mia casetta........... Per ora li ho appoggiati sul tavolo, tanto in questi giorni di vento forte.......

....anche se non sono pesantissime, sono ottime come fermacarte!
Le trovate comunque nello shop........!
E poi, ieri, in centro da Tiger, che è aperto solo da qualche mese, ho trovato questo bel nastro di carta che sa tanto di mare!!!!!!! Qualche altra idea.....prima delle vacanze arriverà!
Non posso chiudere qui senza prima ringraziarvi tutte per i suggerimenti e i consigli che mi avete dato per i cuori con pittura lavagna!!!!!!
Per niente ovvie e scontate, lo confesso, io non ci avevo affatto pensato a tutte queste soluzioni!!!!
Mi son piaciute tutte....quindi mi sa che ne farò degli altri e qualcuno andrà nei vasetti, altri.......sulla tavola!
Grazie! Grazie! Grazie!!!!!

Con questo post partecipo al linky party#99 di Alex wonderwoman di C'è crisi c'è crisi!
Linky Party C'e' Crisi
Curiosate anche voi.....si scoprono sempre blog molto creativi!

You Might Also Like

21 comments

  1. Molto belle !Credo non sia stato facile girare le punte , il risultato però è ottimo e averle riempite di sabbia , davvero una splendida idea , credo che profumeranno di sale e di mare per un bel po !
    Ti invito sul mio blog per il giveaway !Un abbraccio
    Maddy

    RispondiElimina
  2. ma è bellissima!
    Mi ispirerò molto volentieri (ho giusto della sabbia e la lavanda!).

    Arrivo dal Linky Party di Alex e sono molto felice di unirmi al gruppo!

    RispondiElimina
  3. sembra vera la tua stellina ...complimenti un idea come sempre strepitosa ... un bacione giusi

    RispondiElimina
  4. Ma sono meravigliose!
    Comunque sono d'accordo con te, è giusto ispirarsi ma ci vuole sempre un tocco personale!
    Un abbraccio
    Babi

    RispondiElimina
  5. Che bellissima idea, fa venire voglia di vacanze!
    Mi piace il tuo blog, da oggi ti seguirò con piacere!
    A presto!

    RispondiElimina
  6. Bravissima come sempre....un bacio.

    RispondiElimina
  7. Arrivo dal party di Alex .. Adoro questo post.. Davvero! Da oggi ti seguo con piacere!! Un caro saluto Simo http://cappel-lana-matta.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Tessora! Basta chiamarmi alex wonderwoman...che se no divento rossa!! Il tuo progetto mi piace un sacco. Che bella quella sabbia 'grossa', viene dalle spiagge delle tue parti? E quelle lettere d'amore le hai scritte tu? Ti auguro una bellisisma settimana creativa. Un bacione, alex

    P.s.quando vai in vacanza? Cosi mi regolo per la tua intervista...

    RispondiElimina
  9. Ma che bella idea Angela!
    Da cosa nasce cosa, no?
    Grazie per le condivisioni!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  10. Ma che belle Angela !!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. wow!!!! che belle le condivido sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/kreattiva72 spero non ti dispiaccia ciao rosa di kreattiva

    RispondiElimina
  12. Beautiful stars, Angela!!! What a lovely idea, this are great for gift. My daugther love stars I must try to make one for her, she is my star :) Thanks so much for sharing tutorial.
    Hope you have a wonderful rest of week!
    Hugs from Portugal,

    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. Assolutamente incantevoli....proprio bella l'idea della sabbia all'interno...

    RispondiElimina
  14. Belle le stelle tutte bianche! Molto...shabby (è di moda no?) Io ho sempre pensato di farle con colori che richiamassero il mare e invece bianche sono bellissime. Adoro tutto ciò che è "marino".
    Un abbraccio
    Germana

    RispondiElimina
  15. Sapore di mareeeeeeeeee brava Angela <3

    RispondiElimina
  16. Con la Sabbia? geniale!!! bellissime, grazie x la citazione, ma lo sai con me non serve!!! bacioniii!!!

    RispondiElimina
  17. Ne avevo viste di tutti i colori, di gesso, imbalsamate e chi più ne ha ne metta ma con la stoffa nonne avevo mai viste.
    Complimenti, sono bellissime, proprio un'idea originale
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  18. Bellissime e molto estive! Io vorrei farmi un fermacapelli a stella marina :D

    RispondiElimina
  19. Hanno proprio il sapore dell'estate!
    Bellissime!
    Che fortuna avere Tiger....

    RispondiElimina
  20. splendide davvero!!! complimenti!!!

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive