............piove!

19:16

..................ma no! Bugia!
A dir il vero oggi a Firenze è stato (ed è!) solo nuvolo!
........e quando il tempo è così, non c'è niente di meglio che passare almeno qualche ora a sporcarsi le mani con i colori! E' come tornare bambini, senza preoccuparsi più di tanto del disordine e del disastro che, inevitabilmente, si combina! Perciò, finalmente ho deciso di provare anche io una versione fai da te della pittura lavagna!
Carmen (...in pausa creativa!) ci aveva fatto vedere un suo esperimento, e io ho accantonato l'idea in attesa di tempi migliori....poi sul canale Youtube di Arte per te ho trovato una ricetta facile facile....ma che devo assolutamente seguire più alla lettera, se voglio davvero ottenere un risultato buono!
Avevo dei resti di una cassetta della frutta....rubata regalata dal fruttivendolo (tanto era destinata al cassonetto accanto!) ......
........che si prestava allo scopo! 
Con un'idea in testa (che poi ha preso il largo.......e quindi non so più a cosa avevo pensato!) .....
.....ho cominciato a ritagliare (queste forbici erano nel banco da falegname del nonno di Piero!) tanti cuori da questo sottile foglio di legno (non fanno più le cassette di una volta!).
Con un pò di cartavetro ho strofinato per eliminare le imperfezioni......
e poi ho colorato con la vernice ottenuta semplicemente con gesso, colori acrilici e un pò di flatting all'acqua!
Ma non ho setacciato bene il gesso prima di versarlo nel bicchiere! Ecco perché una volta asciutto (rapido!) ho scartavetrato un pò anche la superficie con la pittura lavagna!
Funziona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si cancella e si riscrive facilmente! Certo avrei dovuto scegliere un colore diverso........ma ormai mi erano rimasti solo del rosso e del blu.....Mescolandoli ho ottenuto comunque questo bel colore lilla che non mi spiace affatto!
Ma, adesso che li ho preparati....non ho nessunissima idea su come e dove utilizzarli questi cuori!
Suggerimenti? Consigli? Idee?
.........sono pronta ad accoglierli!
Anche se, chissà che l'idea che è volata via non torni a casa!
Buonaquasiestateatutti!
Ormai manca davvero poco......anche se la creatività risente già di questo clima estivo e quindi me la prendo comoda a pubblicare qualcosa sul blog!
;)

You Might Also Like

15 comments

  1. questa te la copio! io li vedrei bene appesi in fila a una cordina rustica appesi in cucina o che so, in bagno...
    oppure un paio legati al collo di un bel barattolone di vetro da usare come vaso per i fiori recisi (io adoro i barattoli di vetro!)... magari sono idee un po' ovvie!!!! Buon lavoro!
    lori

    RispondiElimina
  2. Da tempo cercavo idee per realizzare dei cartellini da mettere nei vasi con i nomi delle piante: dici che le forbici da elettricista vanno bene per tagliare il legno delle cassette? Con il seghetto da traforo si fa una gran fatica!
    Buona settimana
    Isabella

    RispondiElimina
  3. Sono sicura che troverai idee strepitose ^__________^

    RispondiElimina
  4. What a very lovely idea for a bloglover and rainy day!!!
    Have sunny days
    Elisabeth

    RispondiElimina
  5. Che idea geniale e molto molto romantica!!!
    Come utilizzarli?
    In mille modi: appesi a una ghirlanda, ad una porta, nei vasi di fiori (incollati ad un bastoncino così non devi neppure forarli), come chiudipacco, come una cascata romantica appesi ad una maniglia del mobile o ad una applique...
    Ma siamo sicure che troverai un'idea geniale per utilizzarli e, come sempre, ci stupirai!!!

    Bacibaci
    Cri&Anna

    Ps:da noi piove davvero....e da venerdì sera....

    RispondiElimina
  6. Ma guarda un pò che idea meravigliosa !!!!!! devo assolutamente prenderne nota........tempo pochissimi giorni e sono sicura che ti si accenderà la lampadina

    RispondiElimina
  7. Concordo per la ghirlanda, oppure al centro di un fiocvo per nascita...o appesi uno sotto l'altro a formare poi la parola love. Bravissima come srmpre. Bacioni

    RispondiElimina
  8. Ciao Angela, you are so creative and talented! Such a lovely idea! In Lisbon it's too much hot...
    Thanks for being always so kind with me leaving lovely comments :) I also love your country although I don't know yet Florence. Some day I'll spend there a week at least :)
    Hope you have a wonderful week!
    Baci from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Sono deliziosi! Mi piace moltissimo l'idea di Silvia, appesi a formare la parola LOVE ^_^
    Un megabbraccio
    Babi

    RispondiElimina
  10. bellissimi!!!!!! che bell'idea che hai avuto!!!!
    buona giornata!! :)

    RispondiElimina
  11. Cara Angela, i cuoricini in casa non stonano mai, i tuoi sono molto carini puoi metterli ovunque.♥

    RispondiElimina
  12. ...ohhhh, ma quante idee! Ne avessi pensata una, io! Grazie di cuore, a TUTTE, mi avete dato la spinta giusta!
    @CinciAllegra.....le buone idee non sono mai ovvie!
    @Isabella.....ho diversi vasetti, quindi posso usarli li!
    @Cri&Anna......la ghirlanda! Il chiudipacco!!!!! Si!
    @Silvia......Iloveyou (&Otto!)!
    @Babi........Iloveyoutoo!

    RispondiElimina
  13. Ma che bella idea Angela!
    Mi unisco anch'io al coro: in una ghirlanda o come segnaposto, attaccati ad un portatovagliolo in nastro o...
    Ma con la tua fantasia saprai sicuramente cosa fare!
    Un abbraccio e buona estate anche a te Maria

    RispondiElimina
  14. Che belli! Mi piace tanto il lilla! Io li userei in cucina per le liste della spesa

    RispondiElimina
  15. La fantasia a te non manca. Impara l'arte e mettila da parte. Sai fare un sacco di cose carinissime e non stai mai con le mani in mano...bellissimi i cuori...ciao

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive