....il buono, il brutto e il cattivo!

10:44

Proprio così! Il cattivo tempo di questi giorni è riuscito a farmi riprendere in mano ago e filo......colla e forbici, insomma.....qualcosa da fare quando piove! E così, da un oggetto di per sè brutto e poco affascinante..... è venuto fuori qualcosa di buono!!!!!!
Certo, si tratta di una piccola, piccolissima idea.........che non occupa molto spazio! E poi ne ho fatti solo due....................! Quindi, un'idea che calza proprio a pennello con il mio stato d'animo di questi giorni! Insomma........ non avevo ancora buttato via alcuni rotoli della carta igienica (quindi si tratta di materiali che tutti abbiamo in casa!!!) e allora ho iniziato a tagliare e incollare! Così finalmente ho usato anche i bei tovaglioli romantici che avevo acquistato tempo fa! E anche qualche cuore crochet dell'anno scorso!
Ho disegnato
un bel cuore sul rotolo e l'ho ritagliato, lasciando i lati intatti.....
 ............come in foto (non mi so spiegare a parole!)
 
 Ho piegato il mio tovagliolo a metà e ho disegnato il contorno utilizzando il cuore già tagliato!
 Infine, ho preso il vinavil e ho incollato il tovagliolo (un consiglio: meglio usare due veli, invece che solo quello con l'immagine....perché altrimenti si vede troppo il fondo del rotolo!)
A questo punto, ho fatto asciugare e poi con l'ago da tappezzeria, ho inserito su di un lato del cuore dello spago........... per non farlo scivolare via.....
 ......e ho annodato sull'altro lato...........aggiungendo un cuore crochet!

Voilà!  Fatto!
 Non ci resta che inserire i tovaglioli............
...........e apparecchiare la tavola! Perfetti per San Valentino..................
.........questi due semplici e riciclosi portatovaglioli!!!!! 
E molto romantici......con tutti quei cuoricini rossi!!!!!!!!!
 Vi piacciono?
Siiiiiiii! Sono proprio carini!........e a costo quasi zero!
.....se torna un pò di sole (come ieri!).........torno in vacanza creativa!
:)
.......durerà??????

You Might Also Like

24 comments

  1. Sono bellissimi...grazie mille per il tutorial!
    Sei eccezionale con le tue idee sempre molto originali!

    RispondiElimina
  2. Bullmassima idea grazie per il tutorial !!!!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  3. Ma wow!!! E' un'idea carina carina e romanticissima!!! Mi piace davvero tanto...da copiare assolutamente...!!!
    Tiziana

    RispondiElimina
  4. Senz'altro un'idea carina e attualissima, prossimi a San Valentino, un'idea facile, facile da provare. Bravissima, c'è del buono sicuro nella tua idea, anzi... di favoloso. Un bacio Emanuela

    RispondiElimina
  5. Veramente carinissimi!!! Ottima idea, grazie di cuore Anita.

    RispondiElimina
  6. Belli, belli! E fatti con poca spesa, hai avuto una bellissima idea!

    RispondiElimina
  7. Bellissimi e riciclosi.....grazie per il tutorial!!!!!

    RispondiElimina
  8. Cara Angela,
    che idea carinissima, poi se si più riciclare è sempre un'ottima cosa... brava ^-^
    Il cuoricino a crochet è strepitoso ... che ne dici di un tutorial?
    Un abbraccio
    Nunù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nunù! Io ho seguito qui un facilissimo tuto!
      Ecco il link....http://joyshabby.blogspot.it/2013/02/come-fare-i-cuori-alluncinetto.html
      oppure da Mari!
      http://creamaricrea.blogspot.it/2013/01/san-valentino-cuoricini-crochet.html
      Sono davvero veloci da fare! Provaci! :)

      Elimina
  9. sono bellissimi!complimenti per questa bellissima idea!
    buona serata simona

    RispondiElimina
  10. Bellissima idea, economica ma d'effetto.
    Stefy

    RispondiElimina
  11. Ciao Angela, sono veramente deliziosi, hai avuto un idea fantastica!
    Come si suol dire......poca spesa ...tanta resa ;)
    Caterina

    RispondiElimina
  12. Sono davvero carinissimi e molto originali, bellissima idea!! un bacione

    RispondiElimina
  13. Belli belli Angela !!!!!!! Solo quella tua testolina poteva partorire in'idea così geniale

    RispondiElimina
  14. Cariniiii! Mi sa che li avevo già visti sul tuo pinterest, è possibile?
    Ma credo che essendo fondamentalmente di carta li spappolerei subito...:(

    RispondiElimina
  15. Bellissimi ed originali...un'idea davvero romantica!
    Un abbraccio :)
    Emanuela

    RispondiElimina
  16. Mi piace molto anche la nuova grafica :)
    Brava Angela!

    RispondiElimina
  17. Sarà pure un'idea semplice ma io la trovo geniale! Brava

    RispondiElimina
  18. Such a stunning project! Love your sweet hearts! Thanks for sharing this tutorial!
    Hope you have a wonderful weekend!
    Baci from Portugal,

    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  19. Zo eenvoudig en zo leuk... ga ik een keer maken. groeten uit Nederland.

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive