.........fiori d'arancio!

14:58

ovvero .................frutta di stagione !!!!!!
Gustare arance e mandarini, è una vera delizia! Son i frutti invernali che preferisco! Non solo hanno in abbondanza vitamina C, sono anche molto allegri per via del colore e hanno un buon profumo! Oltre al frutto......grazie a Pia, lo sapete già, ho imparato anche ad usare.....anzi a riciclare la buccia.............ed è davvero difficile smetter di farlo! Lo scorso anno ho ricavato tante stelline con le quali ho decorato lanterne e altri oggetti.
Quelle avanzate, le ho cucite insieme con lo spago e poi le ho utilizzate come pendenti alle chiavi delle porte.
Quest'anno però.......ho cambiato forma!
Grazie a questi tagliapasta per dolci, a forma di fiore, per i miei biscotti di pastafrolla e marmellata che ogni tanto preparo per la prima colazione. E quindi.....................stavolta ho tanti fiori d'arancio....ops di buccia d'arancia!!!!!
 
Certo non è proprio semplicissimo riuscire a lasciar abbastanza integra la buccia..........basta solo un pò di pazienza! E così sto accantonando un pò di fiori, perchè vorrei utilizzarli come profumatori naturali per l'ambiente. In rete si trovano modi molto diversi di utilizzarli.......vedremo se ci riuscirò anche io!
 Non mi resta che ricavarne ancora un pò e provarci!
E poi son venuti fuori anche i fiorellini piccoli piccoli!
Ideali da inserire in un bel sacchettino per assaporarne il profumo, quando questi frutti non ci saranno più!
Voi, invece avete dei suggerimenti?
Qualche consiglio?
Magari cambio idea all'ultimo minuto e li userò come chiudipacco!
Del resto il proverbio "ogni fiore è segno d'amore" 
(anche se il fiore è una semplice buccia d'arancia!)
.......calza a pennello, vero?
:)

You Might Also Like

8 comments

  1. Ciao Angela,
    anch'io grazie a Pia quest'anno mi sto dedicando alla produzione di stelline "al mandarino". Sono deliziose e profumate, davvero un'idea tanto tanto carina.
    Un abbraccio ^-^

    RispondiElimina
  2. Che bel idea.......devo comminciare a copiare l'idea.....Merry Christmas.......Alison

    RispondiElimina
  3. Chissà che bel profumo d'arancia a casa tua!!!!!! Mi piacerebbe provare,se trovo un momento lo faccio <3
    Auguronissimiiiiiiiiiiii
    Lieta

    RispondiElimina
  4. Io avevo fatto i cuoricini con la buccia dei mandarini e li avevo usati come chiudipacco. Un bacio e buone feste!

    RispondiElimina
  5. Carissima Angela che idea strepitosa... anch'io adoro le arance ed i mandarini, sono dolci, solari e profumati... da sempre associo il profumo del mandarino al Natale. e per rimanere in argomento ne approfitto per farti un grosso augurio di Buon Natale.
    patri

    RispondiElimina
  6. Bellissima l'idea di farne dei fiori! Che effetto! Non credo che avrai bisogno di suggerimenti per utilizzarli al meglio, ma io ci vedo bene anche un mini albero realizzato incollando i fiori a spirale. Quest'anno volevo farne uno con le stelle, ma non ci sono riuscita e lo rimando all'anno prossimo. Mi piace anche la "coda" che hai inventato per le chiavi!

    RispondiElimina
  7. Anch'io ho fatto la stessa cosa quest'anno :D Ho trovato l'idea su pinterest e mi è parsa una genialata!

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive