dilettante....allo sbaraglio!

15:42

............ci provo........
anche se, dilettante resto e lascio il posto, più che volentieri, a chi queste cose, davvero, le sa fare per bene!
(che so........ mi vengono in mente Carmen, Cris&Anna di PerLamica, Miriam......ma ce ne sono molte altre!!!!!!)
Proprio  Carmen, di Acquerelli di parole, qualche post fa, ha pubblicato un tutorial carino, semplice e ricicloso assai! Il recupero di collant...............per ricavarci una collana!!!!!
M'è piaciuta molto quest'idea....... e ho cominciato a rovistare nel cassetto dei calzini..............per trovare qualche collant. Ma, io non li ho uso quasi mai, anzi quelli che ho, son nuovi nuovi, neri e mai indossati...........quasi tutti oggetto di regalo da parte della mia mamma, che amerebbe vedermi indossare, almeno ogni tanto, una gonna. Ma, d'inverno, non ci penso nemmeno!!!! Semmai qualche vestitino di lana. Tant'è che non me la son sentita, per ora di sciuparli. 
Però ho tirato fuori una maglietta, color lillamoltochiaro, che ho stra-usato e che ormai è piena di buchi in ogni dove e proprio non si  può più portare. Quindi, detto fatto!
L'ho tagliata, l'ho intrecciata a modo mio (e qui non ho potuto più seguire il tuto di Carmen, perché con ogni striscia ritagliata si possono fare due giri intorno al collo).......
e, infine, ho aggiunto delle perline,  inserite su di una semplice catena realizzata all'uncinetto!
Addosso sta bene ma, per le foto, appena l'ho appoggiata sul tavolo s'è intrecciata tutta, uffffffffffaaaaaaa!
Il risultato è gradevole.............
e, per adesso, come chiusura sul dietro.........ho semplicemente fatto un nodo!
In compenso è leggerissima e non sembra nemmeno di averla indossata! 
..................che carina!
(intendo la collana, eh!)
Alla fine, però ne ho realizzata una seconda, aggiungendo solamente una perlina bianca in più al pendente!
Insomma grazie a Carmen, ho dei nuovi (si fa per dire!) gioielli handmadericiclosi unici da indossare!...............e un altro post da pubblicare!!!! E grazie anche a Ely, Carmen (di Bilibì o le idee di bibilina, se preferite!) e Silvia.... per i consigli sui commenti..............da giorni nemmeno un odioso commento spam!
...meglio di così!
buonaestate a tutti
e che sia un ...........................finesettimanaallegrosolareecreativo....quantobasta.....
terremoto permettendo!

You Might Also Like

7 comments

  1. Ciao Angela, molto carini e freschi questi bijoux riciclosi, proprio adatti alla stagione!!
    Buon w.end
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Davvero carinissima!
    Baci baci
    Giovanna

    RispondiElimina
  3. Carine...tutte e due !!!!!intendo te e la collana ahahahah...come mi piace leggerti , sei simpaticissima.......

    RispondiElimina
  4. Belle (collane e creatrice)!!! Bravissima come sempre! Sai che i collant vengono usati (cioè riciclati) anche dalle ballerine di classica come coprispalle? Ci ho provato anch'io x gli allenamenti di flamenco ed è una buona idea :)

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Crei cose bellissime ... ti seguo da tanto ed ora mi sono buttata anch'io...ehm non dalla finestra .. ma con un blog ... mi sa tanto che provo anchìio a confezionare questi monili ... sono carinissimi e divertenti da farsi
    ... ah dimenticavo ... la porti un bacione a Firenze... un saluto .. giusi_g

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive