tentar non nuoce!

16:00

in questi giorni dal clima ballerino anch'io vago da un'idea all'altra!
Soprattutto ogni tanto mi perdo in rete dove le idee non mancano di certo! Come queste, trovate da........da.......ma dove le ho viste???? Mmmmmhhhh, a si! ci sono!
Per cominciare......da Les Pois mi sono innamorata di un'idea davvero semplice e carina e utile, ad esempio, per chi avrà l'opportunità di fare cene in giardino e all'aperto: delle lanterne ottenute con i barattoli di vetro (non è una novità lo so!) ma decorate con dei cuori di carta! A me è piaciuta molto e ho voluto provarci, ma ho utilizzato dei cuori in tessuto! ...in pratica .....gli avanzi di stampe su stoffa dalle quali ho ricavato le farfalle!

.......Che dire, poi, di questi quadretti senza fondo????????

L'idea l'ho vista da Serena, di Sweet Moment e per ora questi sono i primissimi tentativi!!!!
Avevo per l'appunto delle cornicette che il 'mi babbo mi aveva fatto tempo fa, perchè avevo in mente di usarle (ormai non ricordo più per cosa.....)
......un vasetto decorato era già lì! ..........e allora ho provato! Fantastici! Molto decorativi nella loro semplicità..............e poi cambiando i fiori, l'effetto ogni volta potrà essere diverso!
Perciò ho iniziato a lavorarci su, per rendere le cornici un pò shabby, se mi si passi il termine! Insomma, le dipingo di bianco.......e vedremo cosa ne uscità fuori!
Per finire,......è da un pò che penso e ripenso ad una alzatina fai da te.................perchè non ho voglia di comprarla (anche se alla fine mi toccherà farlo!). Ho trovato in dispensa una scatola vuota dei classici dolcetti svedesi (o danesi?) al burro....che, chissà perchè, avevo conservato! Ho tirato fuori dall'armadio una gruccia (il fil di ferro che ho è troppo sottile) e ho cominciato ad aggeggiare un pò! Tentar non nuoce......vediamo cosa sarà!
Ho recuperato delle maniglie che sono avanzate al tempo in cui abbiamo arredato casa e che non mi sono mai piaciute! Perchè sembran legno ma sono di plastica pura! E allora...ho preso il coperchio della scatola, ho fatto dei buchi con un punteruolo e ho attaccato i pomelli.....che perciò si son trasformati in piedini!
Poi, ho preso la gruccia e con la pinza l'ho tagliata e poi l'ho inserita sul coperchio!
 Ho dato due mani di smalto bianco...............ma non copre affatto!
perciò ho deciso di decoupare il sotto e un pò anche l'interno del coperchio.................e ho dato una mano di vernice finale opaca!
Adesso ho messo il tutto ad asciugare! ......anche se non mi spiace affatto il risultato finale, i miglioramenti son d'obbligo!...........e devo lavorarci su!
Confido però nel tempo, che rende gli oggetti decoupati molto più carini! In ogni caso mi andava di condividere con voi queste idee..............!!!!!!!!!!
a presto!

You Might Also Like

13 comments

  1. tentar non nuoce affatto :-) brava, tutto delizioso.. l'alzatina poi è carinissima

    RispondiElimina
  2. Anch'io vago troppo in rete...l'alzatina è veramente bella, e anche i quadri, basta cambiare l'oggetto come pure le lanterne. Brava! Ciao

    RispondiElimina
  3. Rimango sempre senza parole!!!!!!!!! sei troppo brava. i quadretti sono deliziosi e l'alzatina ...direi geniale :)
    un abbraccio
    Carmen

    RispondiElimina
  4. L'alzatina è DELIZIOSA mi piace un sacco hai avuto un'idea geniale. Ciao, Lina

    RispondiElimina
  5. Che bella idea di riciclo dell'alzatina!!!! Per coprire potresti mettere una mano di fondo gesso, anche se il risultato finale come lo hai fatto tu mi piace!!!! Ciao Elisa

    RispondiElimina
  6. Bellissimo tutto,i porta candele le ho fatte anche io;DDDD
    Sono carinissimi!!
    Brava come sempre!!
    Bacioni
    Sabry!!

    RispondiElimina
  7. Intanto complimenti per il vasetto con la piantina...carinooo! e per l'alzatina,prova con il primer,puoi usare quello bianco per legno,oppure quello per metalli,di solito grigio,e poi pitturare con il tuo smalto preferito.Questo impedirà oltretutto che si sfogli in futuro! spero di non essere stata invadente...ciao lieta

    RispondiElimina
  8. Tutto delizioso...ma l'alzatina è un colpo di genio...!!! E mi piace molto la carta con cui l'hai decoupata! A presto, Sonia

    RispondiElimina
  9. Sai sempre sorprendere !!!!!!! tutto bello dalle lanternine i quadretti e che dire dell'alzatina?????bellissima !!!!!! voglio tentare anch'io visto che non ce l'ho ma ho le scatole dei biscotti...posso ????

    RispondiElimina
  10. Carissima Angela,
    ci piace tuttissimo quello che hai postato!!!
    Le lanterne sono dolcissime, i quadretti senza fondo super originali e l'alzatina....wow...stupenda!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  11. ma che idee grandiose! i barattoli porta candelina sono bellissimi e anche i quadri senza fondo! e vogliamo parlare dell'alzatina?? che trasformazione ed inventiva!
    baci Baci

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive