piccola idea con tuto!

08:04

eccomi nuovamente qua....con una nuova, piccola, idea! Ma tranquille....questo è un post programmato!
Ricordate vero gli orecchini crochet in seta.....di qualche post fa? Ebbene, avevo trovato in rete un'idea molto semplice e carina per delle scatoline........come sempre ricordarmi su quale sito le ho viste è davvero un'impresa.......ma appena lo trovo lo inserisco. Intanto vi faccio vedere come io l'ho adattata alle mie esigenze!
Vi serve soltanto del cartoncino o della carta un pò pergamenata, come nel mio caso..........e un pò di filo o spago o nastrino!
Disegnate su un foglio riciclato un quadrato (io l'ho fatto di 5cmX5cm)....su ciascuno lato ridisegnatene un altro e arrotondate gli angoli, come si vede in foto! Ritagliate e.......
infilate il filo o il nastrino in questo modo, dall'interno verso l'esterno.......e voilà! Tirate e fate un bel fiocco! La scatolina è pronta! Facile e veloce! Devo ammettere che ai mercatini la scatolina è piaciuta molto!
E ora un pò di acquisti.....come questo insolito portauova......che è prodotto in serie, in stile french shabby nordico....insomma non so lo stile....
........ma m'è piaciuto molto, anche perchè al posto delle uova io ci metto gli agli.........che uso ovunque in cucina....!!!!!!!!!!!!!!!
 carino no? Sta bene anche sul tavolo..........
e poi, un bel grembiule molto natalizio comprato al mercatino di San Giuliano.......che ha un'aria un pò infantile.....ma mi sembra molto allegro! Io amo i grembiuli e li uso spesso quando cucino...perchè in cucina....io sono un pò pasticciona!
 insommmmmmaaaa sono sempre qui con voi con le mie chiacchere...........!
Bhè, dai mi piace chiaccherare con voi....o meglio.....monologare con voi!

You Might Also Like

4 comments

  1. Bellissimo il pacchettino! mi piace molto anche il ..portaaglio...Tinu

    RispondiElimina
  2. Ci hai mostrato un saccodi cose bellissime!
    grazie

    RispondiElimina
  3. Ciao Angela, la scatolina te la copio :)
    Ottimi gli acquisti.

    RispondiElimina
  4. E a noi fa piacere leggere quello che scrivi...
    buon natale e felice anno nuovo.
    Raffy. :)

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive