bag&decoupagemania&altro ancora!

16:07

ultim'ora!
....... ho appena ricevuto una mail da Mia, una ragazza mooolttto carina e simpatica, conosciuta tempo fa a Firenze e che mette in vendita la sua casa, nel Mugello!
Per info......http://www.miafranco.altervista.org/

Buonpomeriggioebentrovate!!!!
Oggi a Firenze è festa (San Giovanni è il patrono della città insieme a San Zanobi!) e nell'attesa che inizi la partita decisiva per la nazionale di calcio, vi voglio postare le immagini di alcuni lavoretti che ho fatto in questi giorni......
Devo ammettere che per quanto riguarda le borse mi sono un pò fermata, perchè ne ho fatte talmente tante che non so più dove metterle. Virva è curiosa di sapere quante ne ho già realizzate....forse a un centinaio ci sono già arrivata....mi fermerò quando arriverò a 365, così potrò cambiarne una al giorno (se non ne vendo qualcuna nel frattempo!!!)...........Cleo invece, molto simpaticamente, è curiosa di sapere di quanto ho accorciato i pantaloni per riuscire a farmi una borsa!
Eccola accontentata.
Nel rimettere in ordine l'armadio ho trovato dei pantaloni che avevo comprato qualche settimana fa, prima di partire per la Provenza e complice il viaggio, me ne ero completamente dimenticata. Così, tirati fuori, presa la misura, imbastiti i pantaloni, li ho accorciati di ben 11 cm (11!!!!!!!!!)....
.....naturalmente con quello che è avanzato ho realizzato subito la borsa coordinata. :-).....il tessuto è un bel cotone verde militare, non proprio leggero, ma fresco. E questa è la borsa che è venuta fuori. Non ha niente a che vedere con quelle realizzate con i tessuti a fiori, ma è mooooltttooo carina. Ha i manici in due colori differenti e non ho voluto aggiungere fronzoli inutili......ho semplicemente inserito come decorazione un avanzo di cintura, ormai rotta. Ovviamente...l'ho già usata!!!! 
Ieri invece, ho avuto un attacco di decoupagemania e mi sono messa in testa di creare delle tele per fare dei quadretti........così con cartoncino, una vecchia tela di cotone e dei tovaglioli adatti per il decoupage ho creato due lavori......
ancora da finire.....!!!!!!
I ricami che vi propongo nelle immagini che seguono sono quelli che la mia cara mamma ha realizzato sul copriletto che in questi giorni sto usando...sono bellissimi e dai colori molto teneri e romantici! Grazie mamma!
Per finire, oggi approfittando del dì di festa.....abbiamo proseguito l'itinerario di Per ville e per giardini, andando alla scoperta di una tomba etrusca del VII sec. a.c. a due passi ( e dico 2!) dalla città!
Ah!!!! dimenticavo...questi sono i pomodori che stanno nascendo sul mio terrazzo
 
e non possono mancare i miei deux garçons in posa per una foto!
a presto!
Ps:...la partita è già iniziata....vado a vederla anch'io!

You Might Also Like

7 comments

  1. Angela, noi aspettiamo sempre con gioia i tuoi post perchè sono pieni di foto belle, creazioni originali e notizie interessanti!!!
    La tua borsa coordinata ai calzoni ci piace molto,così come i tuoi quadretti decoupati.
    Oggi è festa anche da noi perchè San Giovanni è anche il patrono di Monza: questa sera andremo a vedere i fuochi d'artificio!!!
    Però....se la partita va avanti così....non saremo molto contenti....

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  2. La casa della tua amica è bellissima ma la tua borsa lo è di più ...anche i quadretti non sono male ...con poche mosse li hai realizzati!!!
    KISS!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  3. Comprerei volentieri la casa ma al momento sono impossibilitata ahahahah
    carissima la borsa mi piace tantissimo anche i quadretti sono molto carini. Anche io ieri sera dopo tanto tempo che non facevo decoupage ho deciso di tornare a farlo e dato avvio a un progettino.
    Baci
    Lu

    RispondiElimina
  4. Bellissimi i colori delle tue ultime borse. Sembra incredibile che ti riesca di ricavarle dal taglio dei pantaloni per l'orlo! Bellissima idea e grande ingegno! Ciaooo pia

    RispondiElimina
  5. questa borsa mi piace moltissimo!!
    e così' tutto il resto che in questo post ci mostri
    buona domenica
    Mary

    RispondiElimina
  6. molto molto creativa e molto molto personalizzata la tua arte..

    un caro sorriso a te da me.

    ..njara

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive