Help! ........e buon primo maggio....anche se un pò in ritardo!

19:14

..........buon primo maggio.......anche se ormai volge al termine!!!
Intanto spero che anche voi, come me, oggi non abbiate fatto niente! Giuro, è stata proprio una bella giornata di sole e di riposo. Nel pomeriggio una passeggiata all'Impruneta, vicino a Firenze per curiosare tra le bancarelle del mercato di antiquariato (a giorni pubblicherò le foto!) e ora, on line a postarvi alcune immagini ovviamente di borse! Si perchè, nonostante tutto, ieri ho creato una borsetta niente male. Mi sono subito innamorata di questo modello.... In realtà nel mettere in ordine nell'armadio ho trovato una borsa che avevo realizzato lo scorso anno...ma il modello non mi convinceva, così l'ho scucita ed è venuta fuori questa ..................allegra, colorata e simpatica bag!
I manici sono proprio particolari perchè si tratta di una semplice catenella fatta all'uncinetto con del filato il tinta  di cotone. E siccome proprio mi ha appassionato ne ho poi realizzata un'altra che ho subito utilizzato ieri sera in occasione della Notte Bianca di Firenze (quanta gente in centro!!!!). Eccola qui! Bella, a fiori, dai colori tenui, manici in cordoncino e chiusure con nastrini di raso.
Ha i due lati in due differenti colori e questo la rende proprio unica, no?...per l'interno l'immacabile tessuto vichy! (anche perchè non avevo altro!!!!)

Che dite, vi piace??????? 
Qui le altre immagini!
A me tantimisssimisssimo, così ho deciso che voglio farne altre, però stavolta ho bisogno del vostro aiuto!
Forse non ve l'ho ancora detto, ma i tessuti che utilizzo provengono da campionari di stoffe che utilizzano i negozi di arredamento per la scelta dei rivestimenti dei divani e siccome le dimensioni sono ridotte allora devo proprio dar fondo a tutta la mia fantasia e creatività per adattarli ai vari modelli.
Cosa ne pensate degli abbinamenti di queste due foto successive? vi convincono? vi prego, datemi un consiglio!!!!
 
Qui trovate altre foto di alcune stoffe che vorrei mettere insieme per creare questo modello, come nel caso di questa foto. A voi come sembra che stiano insieme? Sono troppo strane? o troppo kitsch?
Aspetto i vostri commenti.........e domani, mi raccomando, non perdete l'annuncio della vincitrice del mio primo blog candy!!!!!
:-)

You Might Also Like

8 comments

  1. Ciao Angela!!!
    Innanzitutto anche noi ci siamo innamorate subito della borsa che hai sfoggiato ieri sera!
    Poi...per quanto riguarda gli abbinamenti: le prime due borse, verdi e beige, ci piacciono molto.
    Le stoffe che hai fotografato insieme: il primo accostamento ci piace perchè sono tutte e due fiorate....mentre gli altri due accostamenti non ci fanno impazzire...ci sembrano molto distanti...
    Però...magari...poi a lavoro finito stanno benissimo...

    Baciiiii
    Cri&Anna

    Ps: fino a domani staremo incrociatissime (e noi possiamo incrociare 20 dita solo delle mani!!!!! ih ih ih )

    RispondiElimina
  2. Ciao Angela, le tue borsine sono davvero deliziose!!! per gli accostamenti:il primo mi sembra azzeccato; il secondo così così; il terzo non mi sembra che si accosti...forse con le roselline chiare vedrei meglio una tinta unita chiara..Ma questo è solo il mio gusto... Beata Te che hai avuto il sole: qui nuvole e pioggia x tutta domenica anche!!! Un bacino da Angie

    RispondiElimina
  3. ciao angela trovo le tue borse molto belle... ma trovo questo abbinamento un tantino esagerato... spero non ti offenda (mi riferisco all'ultima foto) ciaoo rosa

    RispondiElimina
  4. Ciao Angela, sfiziosissime queste borse per i primi due abbinamenti sì sono molto convincenti specie il primo fiori su sfondo chiaro e base scura, l'ultimo non lo escluderei a mio parere non sta male,prova a dare uno stacco alle due stoffe con una in tinta unita che riprenda il colore chiaro delle rose oppure azzurro
    buona serata

    RispondiElimina
  5. bellissime le tue borse, mamma mia quanto sono belle!! complimenti per il blog. un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Ragazze, grazie di cuore per i vostri suggerimenti! non potrei mai offendermi, cara Rosa-Kreattiva! 1° perchè i consigli si ascoltano sempre, 2° xkè ve li ho kiesti, 3° xkè anch'io avevo dei dubbi ed era necessario avere un parere da parte di persone esperte!
    Vediamo cosa verrà fuori!

    RispondiElimina
  7. ciao Angela,
    complimenti ancora per le tue borse,
    per quanto riguarda gli accostamenti, a me piace molto il primo, il secondo un pò meno,forse è un pò scuro il tessuto per i miei gusti,e il terzo...sono molto belli tutti e due ma secondo me non accostati insieme.
    un bacio e grazie di essere passata a trovarmi.

    RispondiElimina
  8. le tue borse sono bellissime...complimenti!!!

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive