...in attesa del Natale....

21:02

in attesa del Natale........non ho avuto molta voglia di creare!!!!!!!!!
...... la prossima settimana partiamo per la Calabria e prima della partenza non riesco a concentrarmi granchè! Non posso farci nulla! Mi capita tutte le volte, anche se ormai dovrei esserci abituata. Le borse le ho praticamente accantonate e i tessuti sono lì, in un angolino pronti ad essere usati con l'anno nuovo....
La scorsa settimana ho dedicato una buona parte della domenica a mia sorella, Marisa, che è venuta da Roma insieme ai suoi figli, Sofia e Gabriele, i nipoti migliori del mondo! (senza dimenticare Fabiana....7 anni!)
 ....lo so che posso sembrare di parte...ma vi assicuro che sono proprio così!. Purtroppo a Firenze il freddo era davvero tanto e mi ha fatto proprio ridere Gabriele, quando sono andata a prenderlo alla stazione. La prima cosa che mi ha detto è stata: "ma zia, dove abiti, al Polo Nord????" qui è proprio freddo!" (ndr Gabriele ha 8 anni...a marzo 9!)..................Ovviamente dopo averli fatti un pò riscaldare e rifocillare...siamo stati in centro, a fare un giro al mercatino tedesco in Santa Croce, tutto dedicato al Natale. Ormai per la città, questo è un appuntamento fisso!.....e così, sarà stata l'atmosfera natalizia, che ormai si respira dappertutto e la buona musica.... tant'è...che ho tirato fuori dei pezzetti di tessuto e di trine che erano rimasti nei cassetti, pronti per essere riutilizzati in un qualche modo. Sono nati così questi dolci angioletti che, per adesso ho appeso in camera...ma sicuramente voleranno insieme a noi, pronti per essere appesi in terra di Calabria....che ve ne pare? non sono davvero deliziosi?
E siccome non riesco proprio a stare con le mani in mano, ho trovato un pò di lana che è stata proprio provvidenziale. Con il freddo di questi giorni mi serviva un cappello! Non avevo idea su come realizzarlo e navigando nei vari blog ho trovato un tutorial che mi ha aiutato molto, anche se, è questa è proprio una mia caratteristica, ho interpretato a modo mio le spiegazioni.
Infatti avrebbe dovuto essere un basco...in realtà è venuto fuori un cappello diverso...ma a me va benissimo così!!!!!!!
Alla prossima

You Might Also Like

1 comments

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive