...vivo di rendita!

14:40

......effettivamente in questi primi giorni dell'anno......vivo di rendita e di condivisioni!
Intendiamoci. La creatività non va mai in vacanza, ma forse me la sto prendendo comoda! E allora mi è venuta in soccorso, ancora una volta, la brava Pia che con la sua fi-lo-so-pia.......condivide, e più che volentieri, il suo sapere sartoriale! 
Io ne ho approfittato, leggendo i suoi post, per un bel riciclo, utile e appunto ricicloso.....assai!
Avevo accumulato nel tempo alcune federe di questi cuscini Ikea, comprati per la morbida imbottitura. 
(photo Ikea!)
Così con del cotone bianco, ho cucito i manici (come ci insegna Pia, ovviamente!!!!).....
.......e poi li ho attaccati alla federa! (clic)
Per poterli tenere sempre a portata di mano, ho cucito un sacchettino con coulisse (è sempre lei, Pia, che me lo ha insegnato!) con la stessa stoffa!
Ma era un pezzetto piccolo piccolo, così per la coulisse ho utilizzato un avanzo di un altro tessuto (che non ha gli stessi colori...ma non ci sta poi tanto male!)
Un po' di cordoncino
per tenda..........e......voilà!
Due belle shopperbags, riutilizzabili (finchè durano) poco inquinanti e anche belle da vedere. Tanto per mantenere un decoro anche mentre facciamo una cosa banale come la spesa....al mercato o al supermercato!
In realtà, prima di partire per le vacanze di Natale.......ne avevo già cucita un'altra.......ma incredibile l'ho persa! Cioè no, non proprio persa......ma dimenticata in un ristorante vicino casa!! 
Chissà che al mio ritorno in Calabria....... non la possa ritrovare!
...........quando il bello della rete è la condivisione......tutto diventa più facile, vero?
Pia, grazie!

You Might Also Like

6 comments

  1. Quando c'è la capacità di vedere oltre la funzione dell'oggetto, nascono queste bellissime idee. E brava la nostra Angela che una ne pensa e cento ne fa. Ottime queste proposte intelligenti di riciclo!
    (Grazie per le citazioni. Da te mi fanno particolarmente piacere)

    RispondiElimina
  2. molto molto carine! anch'io ho un sacco di stoffe che potrei utilizzare per fare delle shopping bag, ma non lo so quando mi ci metterò!
    gloria

    RispondiElimina
  3. A very clever idea. Thank you
    for sharing.
    Cheers, Anita.

    RispondiElimina
  4. Molto bella idea!!!! Una shopping bag serve sempre, puoi lasciare in macchina o in borsa!!!!! Brava

    RispondiElimina
  5. ma dai!!! io dal plaid di pile con lo stesso disegno ho fatto 2 cuscini morbidosi per il divano!!!! ma sarà un caso?
    P.S. il sacchettino per la shopping bag mi acchiappa molto!
    un abbraccio
    lori

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive