....il posto delle cose!

16:19

Non è sempre facile trovare il posto giusto per le cose!
Io, al rientro delle vacanze, ho trovato un posto un po' insolito per alcuni gomitoli che ho, per cosi dire, rubato alla mia mamma (in realtà, lei se ne è disfatta più che volentieri)!!!!!  Li ho messi dentro lu panaru ! Un cesto che mi sono portata a Firenze per ricordarmi la mia terra e la raccolta delle olive.

Allora,  in questi giorni di silenzio bloggeroso, ho deciso di utilizzarli, almeno in parte! Girellando in centro, avevo trovato da Fuxia (è in via Cavour!) delle belle perline di legno dipinte che ben si adattavano con i colori di alcuni gomitoli. 
Così ho tirato fuori dal cesto -ops da lu panaru- la lana e ho cominciato a lavorare. Non è che avessi molta voglia di impegnarmi molto e allora ho deciso di lavorare il punto più semplice che c'è! Tutto a legaccio! Solo in fondo, chiuso il lavoro ai ferri, ho proseguito con il punto canestro all'uncinetto per l'orlo!
Finito il lavoro ho cucito i lati, ho cucito il fondo per creare la base, ho attaccato all'esterno....
....dei manici in tessuto di lana grigia (ancora una volta ho riciclato una gonna di lana della mia mamma!)

Come fodera interna ho usato dei pantaloni di un pigiama di Piero che si prestavano benissimo come colore! Sono fissata con i pigiami di stoffa per lui.....e quindi li scelgo sempre io (ma chissà poi se Piero è contento!)
Tranquille, non è rimasto senza pigiama!
E con gli avanzi degli avanzi dei manici, anche una tracollina è venuta fuori!
Un immancabile pompom con i rimasugli, le perline come decoro......ed è fatta!!!! Una bella e davvero capiente borsa adatta alla stagione autunnale!
E'morbidissima, leggera e mi piace già un sacco! Infatti in questi giorni è la mia nuova borsa (tendo a provarla io prima di metterla nello shop, così mi rendo conto se è valida!)
Ops.......mi restano ancora molti gomitoli da usare!!!!!!
Allora mi metto subito all'opera!
E voi? 
Quale posto avete trovato per i vostri gomitoli?????

You Might Also Like

16 comments

  1. Ma che bella! la pallina poi è la ciliegina sulla torta! ^_^ complimenti!

    RispondiElimina
  2. Bellissima questa borsa, propio per il questo periodo!!!! Brava!

    RispondiElimina
  3. Ohh mamma mia, che vergogna, i miei gomitoli stanno in buste di plastica!!! La borsa, deliziosa, guarda prima o poi devo provare a farne una così anche io!!

    RispondiElimina
  4. OOOOoooooooooo che bella !!!!!!!!!!!!! Ma dove trovi queste idee poi ?????? Mah ! ......sei un genio

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto...belli i particolari...belli i colori

    RispondiElimina
  6. Ma quanto è bella! Belli i colori, bella la forma e i manici mi piacciono un sacco! Sempre brava!
    Buona giornata
    Isabella

    RispondiElimina
  7. Bellissima! E' tutto perfetto e abbinato in maniera impeccabile...colori della lana, fodera, perline dipinte, manici... A creare borse sei insuperabile!!!
    Baci
    Silvia

    RispondiElimina
  8. Che bella, ha l'aria proprio calda!
    E il cestino è carinissimo!

    RispondiElimina
  9. Ciao Angela, che bella…ho giusto della lana che andrebbe bene, anche se non possiedo lu panaru ma…potrei sempre farmelo di cannucce!
    Buon w.end!
    Carmen

    RispondiElimina
  10. Con ogni materiale , ogni borsa un successo!
    Un abbraccio
    Germana

    RispondiElimina
  11. Angela ... te la invidio questa borsa ..... strabellissima .....sai che mi manca ?? il pigiama da uomo ... mio marito non ne indossa ....il risultato è davvero splendido perline e pon pon compresi ... il panaru delle meraviglie
    buon fine settimana

    RispondiElimina
  12. Bellissima e tu... bravissima!

    RispondiElimina
  13. Che spettacolo le tue borse di lana! Mi fanno venire una voglia!!!

    RispondiElimina
  14. bella, bella! sai cosa faccio? te la pinno, la metto lì, che prima o poi te la copio! ;)
    lori

    RispondiElimina
  15. Proprio bella la borsa, giusta per questa stagione! Brava. Ciao

    RispondiElimina
  16. Questa borsa mi piace troppissimo!!!
    Gli unici gomitoli di lana che posseggo sono quelli che uso per fare i capelli alle mie Raggedy... purtroppo io e i ferri da lana non siamo mai andati d'accordo!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (3) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (22) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (67) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (28) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (12) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (302) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (137) varie (106) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive