standby!

16:22

standby............ovvero modalità in attesa!
Bentrovati! Sembra proprio che io stenti a decollare quest'anno! 
In teoria vorrei creare, creare e creare....... in pratica da qualche settimana ho seguito la prima fase di un corso al Caaf di Firenze per operatori fiscali (eh, non di sola creatività vive la blogger!!!!) che mi ha tenuta lontana. Per adesso nella mia testolina vagano termini e concetti quali 730, oneri detraibili, familiari a carico, redditi esenti, mutui e...chi più ne ha più ne metta! In più, stamani mattina c'è stata la prima valutazione ....e in settimana si saprà se continuerò il corso per poter poi almeno lavorare un paio di mesi! 
Incrocio le dita e penso positivo! 
Così adesso almeno torno a perdermi nella blogsfera (ho comunque tentato di esser presente!) e di trovare l'ispirazione per qualche idea creativa! 
Ho già messo sul tavolo dei materiali a disposizione..............
 così credo che qualcosa spunterà fuori (anche se al momento non so cosa!)
La sera, poi per distrarmi un pò e, per non perdere l'abitudine, ho cominciato a crochettare.........quindi credo che una bella borsetta in cotone sarà pronta a farmi compagnia in primavera!

Non ho quindi niente di nuovo da farvi vedere!
Ma no, dai........................ invece ecco qui quanto di bello c'era ieri pomeriggio al mercatino delle pulci di Piazza de'Ciompi (sicuramente Miriam........sa dove si trova!) e che per qualche ora è stata una piacevole fonte di distrazione dallo studio!
Riviste d'epoca..............
fiabe................che non mi stancherei mai di leggere!!!!!
Timbri...................meravigliosi!
..........bicchieri della Coca Cola........(che non sono certo vintage!)..ma son belli ugualmente!
borsette in pelle ..............sicuramente vintage!
...........damigiane e portabottiglie direttamente tirate fuori da qualche cantina!
Sicuramente questo però è stato l'angolino che ho più apprezzato, o per lo meno dove mi sono soffermata di più, anche se non ho comprato nienteeeeeeeeeeeeee!!!! Quanto si sbaglia a volte!
sacchi, lini e cotone di qualità rara da trovare oggi...............
ottime come rivestimento! Vi assicuro che queste poltroncine dal vivo erano davvero belleeee
Anche queste, con un tessuto sui toni delicati del lilla (che dalle foto non appare!) tipo bouclè o Chanel.....!
Certamente però, la cosa più insolita di ieri è stato questo oggetto che io, a prima vista, ho scambiato per un cappello.......che so una cloche (!!!!!) anni '20............
.......................per scoprire poi in realtà che si trattava di un copri teiera degli anni '30 o '40 realizzato in tombolo e seta trapuntata !!!!!!!!!
Insomma si vede che ho la testa altrove, se non l'ho riconosciuto! 
Ma anche solo far una passeggiata così è stato salutare!
Ok, ok........basta così! 
Buonasettimanacreativa!


You Might Also Like

21 comments

  1. strepitose le poltrone lilla!!! e bello il tuo giro! vedrai che presto ti scapperàla creatività!

    RispondiElimina
  2. C'è un tempo per ogni cosa! Anche per prepararsi per un breve lavoro e poi sicuramente con quello che hai preparato sul tavolo qualcosa ti verrà fuori. Ciao

    RispondiElimina
  3. Foto meravigliose ^^
    Condivido appieno il tuo sfogo, la mattina seguo un corso regionale che nulla ha a che vedere con la mia passione e con il blog; confermo inoltre che è dura dunque stare dietro a tutto ^_^
    Bacioni, a presto!

    http://www.wabisabidesigner.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Ma perchè da noi questi mercati non li fanno??!!....Che bello l'angolo delle stoffe! impossibile resistere!....Anch'io non riesco ad ingranare, ho tanti progetti per la mente ma per qualche motivo sono un pò giù di tono......in bocca al lupo per il corso!
    Buona serata
    Giovanna

    RispondiElimina
  5. Dai dai Angela, teniamo duro!
    Il nuovo anno sembra abbia portato con sé una nuvoletta che sopisce la creatività... ma noi saremo più forti!!! Vedrai che pian piano ingraneremo per bene.
    In bocca al lupo per il corso!!!!!!!!!
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
  6. Ciao Angela, anch'io tengo le dita incrociate per te..spero davvero tu riesca a continuare il corso e soprattutto a iniziare a lavorare..sai che la mia situazione è simile alla tua..quindi speriamo bene per quest'anno!! Tienici aggiornate!

    RispondiElimina
  7. Buona settimana a te, anche io sono stata un pochino ferma col blog e mi sento un po' arrugginita.....baci e buona ispirazione. Eli dell'Officina di un Sogno

    RispondiElimina
  8. SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII la Piazza de Ciompi....io non avrei resistito davanti ai tessuti e sacchi ...NO li avrei comperati !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! TUTTI

    RispondiElimina
  9. Ciao Angela.
    Anche io adoro andare per mercatini...da quando il terremoto ha "azzerato" uno dei plateatici più belli di questo genere purtroppo manco e mi manca tantissimo!
    Buona settimana. NI

    RispondiElimina
  10. Ho lasciato gli occhi sulle foto delle pezze di cotoni e lini e filati!!! per non parlare dei libri di fiabe!!!
    Grazie di aver condiviso!!!
    Bacioni Lieta

    RispondiElimina
  11. Anche tu sei una donna impegnatissimaaa!!! Buona settimana!

    RispondiElimina
  12. Certo che se ti occupi di 730 ci va davvero una valvola di sfogo e, per fortuna, tu ce l'hai eccome!
    Che meraviglia quei vecchi lini e gli introvabili sacchi di farina!
    Baci
    Mari

    RispondiElimina
  13. Ciao Angela
    incrociamo le dita per il tuo lavoro,per il resto è normale che ci siano dei periodi di stanca legati ad altri problemi,quindi non abbatterti,vedrai che ci sarà posto per il lavoro e per tanti altri tuoi progetti da vedere!!!
    Ciao,Nicoletta

    RispondiElimina
  14. Che passeggiata stupenda mi hai fatto fare!!
    Ho perso gli occhi su parecchie foto, ma questi sono dettagli ^_^
    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  15. Il lavoro prima di tutto!...e per la creatività c'è sempre tempo...tu ce l'hai dentro e prima o poi salterà fuori prepotentemente, magari in primavera appena spuntano i fiori :)
    ciao Angela buona settimana!
    Carmen

    RispondiElimina
  16. Adoro le foto dei mercatini... e quesgli orologi in poltrona hanno in che di fiabesco.

    RispondiElimina
  17. ADORO girare i mercatini...mi piace tanto i tessuti ...ciao Alison

    RispondiElimina
  18. ciao bellissimo post, e che belle cose ai mercatini...
    se passi sul mio blog c'è un premio per te
    www.incantesimidipezza.com
    ciao!

    RispondiElimina
  19. Ciao Angela, come ti capisco, ora come ora non si vive di solo creatività, e bisogna far conto con il lavoro...
    Splendido il tuo mercatino...
    A presto patri
    (Certo che il contrasto tra creativa e fiscalista e' forte!!!!)

    RispondiElimina
  20. Ciao Angela, sarà telepatia..? Appena creata la Pin Board "PinIT" la primissima immagine che ho pinnato è proprio tuaaaaa...
    Bellissimi i tuoi reportage dei mercatini!!
    Un bacino da Bia

    RispondiElimina
  21. Con queste foto di mercatini ci hai fatto un po' sognare!!!!!!
    ....e il copri teiera? l'avevo scambiato anch'io per un cappellino!!!!!!!
    Ciao Monica

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive