No pioggia????..no borse!!!!!!

18:59

Ciao a tutte e bentrovate!!!!
Dopo qualche giorno di assenza sono ancora qui a raccontarvi qualcosa di me e dei miei lavori!
Intanto una bella novità per Giotto...la mia tartaruga...che non è più solo: ha un nuovo amico! Indovinate un pò? Non poteva che arrivare Cimabue!!!! .........e così sono in due adesso a spaparanzarsi al sole (quando c'è!)!
Parafrasando poi la pubblicità del bel Clooney mi vien da dire: "....niente pioggia? niente borse!!!!"
...scherzo, ovviamente......anche se un fondo di verità c'è sempre in quel che si dice. In effetti sono stati giorni in cui ho bighellonato per le vie di Firenze, alternando però i momenti dedicati alla mia passione: il cucito, le borse e qualcos'altro. Veramente ero partita con l'idea di lanciare un secondo blog candy, considerato che fra qualche giorno sarà il 1° compleanno del mio blog (...quanti post sotto i ponti sono passati...)...poi però, una volta terminato il lavoro, ho deciso che non avrei mai potuto separarmi da quest'ultima borsetta...........per questo, care amiche, vi occorrerà pazientare ancora......alla mia prossima creazione (che sarà SICURAMENTE destinata al blog candy!).
Eccola, è lei. Tessuto a fiori (ma va?) con prevalenza del rosa sul davanti e dell'azzurro sul dietro.......completata da nastri e bottoncini in tinta! E' stato amore a prima vista......che volete farci...mi innamoro facilmente, io! 
Oggi invece, dopo una mattinata a zonzo e una visitina al negozio segnalato da Chiara, Ago Mago a Firenze (di cui ignoravo l'esistenza, nonostante sia in città da ben 15 anni....ma sono giustificata perchè non è proprio vicino a casa mia), anche se è un pò caruccio a dire il vero........ho dedicato il pomeriggio ad un'altra mia passione: i fiori in filo pirkka.
Così, ho realizzato questi dolci e primaverili portatovaglioli, che ho intenzione di vendere al mio prossimo mercatino.
Non li trovate davvero un amore???...e tanto per vantarmi un pò vi dico che il tovagliolo che ho fotografato (apposta, ovvio!) l'ho ricamato io, a punto ombra, tovaglia compresa, molto, ma molto tempo fa......quando ancora avevo un pò di pazienza in più e vi assicuro che sul tavolo la tovaglia e tutto il resto fa proprio una bella figura!
Realizzarli è davvero facile...e una volta creati i fiori, vi basterà comprare un nastro come quello che usano oggi i fiorai per abbellire i loro mazzi di fiori. Io ne ho utilizzato uno alto 10 cm. 1 metro è sufficiente per creare 6 portatovaglioli. Procedete così: tagliate un pezzo di nastro di circa 16,5 cm. 
piegate a metà e formate un piccolo cilindro, fermandolo con le mani.

A questo punto inserite tra le maglie larghe del nastro il vostro fiore (potete anche aiutarvi con un ago da lana), ripassando in più punti in modo da fermare per bene il fiore......
Ed ecco il vostro portatovaglioli è pronto!
Ma sarò stata chiara?????? bhòòòòò, se ci provate magari è più semplice!
Buona serata!!!!!!! alla prx

You Might Also Like

7 comments

  1. fai bene a non separarti dalla borsetta ^^ anche se peggio per noi!!! :)
    i portatovaglioli sono deliziosi!!!!
    bacioni Fra

    RispondiElimina
  2. Che bella la borsa ma anche i porta tovaglioli ...comunque AGOMAGO ha anche il sito ...forse è un pò meno caro!!!
    KISS!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  3. Ciao Angela sei stata chiarissima! L'idea è molto dolce, fresca e d'effetto! Bellissima anche la borsa! Un abbraccio pia

    RispondiElimina
  4. Ma che teneroni Giotto e Cimabue spaparanzati al sole!!!
    E...cosa dovremmo dire riguardo alla tua nuova borsa??? E' favolosa e hai fatto bene a tenerla tutta per te...tanto sappiamo che anche quella che farai per il blog candy sarà stupenda come questa!!!
    I portatovaglioli sono bellissimi e facilissimi....solo per te che hai una manualità pazzesca!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  5. Sei stata chiarissima, grazie mille per questa spendida idea! Complimenti
    daniela

    RispondiElimina
  6. Ciao Angela,bellissima e semplicissima da realizzare quest'idea dei portatovaglioli..e le tue borse...ke dirti?!? Sono sempre stupende..figurati che ormai le conosce anke mio marito! Ma fanne una anke x noi a breve!
    1B
    Ro

    RispondiElimina
  7. Grazie alla tua visita ho scoperto il tuo blog!! Io abito a Prato!! Vicinissime!!
    Complimenti sei un portento!! Quante belle cose ho visto!! Le tue borse sono delle chicche!!
    Baciotti e a presto.
    Angela (come te!!)

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive